ultimo giorno dell'anno, primo post per questo blog..
inizia una nuova avventura... una di quelle cose che tieni nel cassetto per un anno prima di dargli forma e contenuto... una di quelle cose che ci pensi e ci ripensi, che ne parli e le disegni e poi vedi che vogliono nascere da sole, per quanto possono sembrare buone..
il problema è... quello che manca negli utenti delle nuove tecnologie è la consapevolezza di non essere del tutto protetti dai continui attacchi, che provengono dall'esterno; non aggiornano i sistemi, navigano sereni scaricando da internet contenuti pericolosi, installano reti senza fili... senza rendersi conto di aprire, o di tenere aperte, falle che possono rendersi pericolose per la loro privacy, per il loro conto in banca o per la loro sicurezza..
la soluzione è... diffondere il concetto di sicurezza informatica.. essere consapevolmente sicuri (e anche consapevolmente siculi :-), attraverso tre linee di azione, l'informazione (su questo blog e con una serie di fonti selezionate nella sezione news), la consulenza (servizi anche gratuiti per enti ed aziende) e la formazione (il primo grande evento il 13-14 febbraio 2007 con i guru di zone-h)..
seguiteci, scriveteci, informatevi, formatevi, aggiornatevi... per un 2007 sicuramente sereno.. auguri !!
31 dicembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento