19 febbraio 2008

Microsoft Security Assessment Tool 3.5

Il Microsoft Security Assessment Tool 3.5 è la versione aggiornata dell’originale Microsoft Security Risk Self-Assessment Tool (MSRSAT), rilasciato nel 2004, e del Microsoft Security Assessment Tool 2.0 rilasciato nel 2006. Le minacce alla sicurezza dei sistemi hanno subito una forte evoluzione da allora. Per questo, la versione attuale include nuove domande e risposte per offrire agli utilizzatori di MSAT uno strumento completo che favorisca la comprensione del panorama di riferimento delle minacce alla sicurezza cui l’organizzazione è esposta.

Il tool adotta un approccio olistico che permette di valutare il livello di sicurezza dell’organizzazione esaminandola dal punto di vista delle persone, dei processi e delle tecnologie. I risultati vengono poi confrontati con delle guide di riferimento e con suggerimenti per la mitigazione del rischio fornendo anche collegamenti e informazioni ad approfondimenti per singolo settore di industria.
Queste risorse possono essere di aiuto nell’identificare strumenti e metodi specifici che possano cambiare l’approccio alla sicurezza dell’ambiente IT.

0 commenti: